eccellenza
Coppa Italia, falsa partenza della Pro Gorizia: ko a Fiume Veneto

I biancazzurri perdono alla prima a Fiume Veneto, Tuccia fa il gol della bandiera. La Juventina vince 3-0 contro la Spal Cordovado.
Debutto amaro per la Pro Gorizia in Coppa Italia: ieri pomeriggio, i biancazzurri non capitalizzano le numerose occasioni e vengono puniti tre volte dal Fiume Veneto. Sconfitta che compromette la corsa al prossimo turno del torneo. Finisce 3 a 1 per i neroverdi, che vincono grazie alle reti di Alberti, Barattin e Sclippa. Arriva troppo tardi la rete biancazzurra di Tuccia. La Pro Gorizia prende fin da subito il pallino del gioco e per tutto il primo tempo controlla la partita, anche se qualche sbavatura di troppo c’è.
Prima occasione dopo pochi secondi con Comisso, che imbeccato in profondità calcia alto. All’8’pt è Boschetti ad andare vicino alla rete del vantaggio, ma la sua conclusione da fuori area sbatte contro l’interno del palo ed esce. Al 28’pt la Pro Gorizia troverebbe il gol con Comisso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’arbitro annulla per fallo. Sul finire del tempo arriva, però, la beffa per i biancazzurri che già in precedenza avevano commesso qualche errore.
Palla in profondità per Iacono che viene atterrato da Umari in uscita e calcio di rigore per i neroverdi. Dal dischetto va Alberti che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo con la Pro che fa la partita e il Fiume Veneto che colpisce in ripartenza. Al 2’st schema su calcio d’angolo, Comisso di testa colpisce a centro area, Zanier si distende e con una gran parata riesce a deviare in angolo. Al 6’st è Lombardo ad andare vicino al pareggio, ma il suo colpo di testa su servizio di Cocetta termina alto.
Al 9’st la Pro è nuovamente pericolosa con Comisso che di prima intenzione gira un cross di Cocetta, ma Zanier cala ancora una volta la saracinesca e respinge. Al 10’st Politti si fa rubare il pallone da Elmazocky, che s’invola verso Umari: quest'ultimo però è bravo in uscita a sventare il pericolo. Al 22’st di nuovo la Pro in attacco sugli sviluppi di una punizione: sponda di Duca per Comisso che davanti alla porta manda alto. Nell’azione che porta al calcio di punizione il Fiume Veneto resta in dieci uomini per l’espulsione di Beggiato per doppia ammonizione.
Nonostante l’inferiorità numerica, al 35’st il Fiume Veneto trova la seconda rete: Alberti su punizione chiama Umari alla super parata, ma il portiere è sfortunato perché il pallone termina tra i piedi di Barattin che deposita in rete. Al 42’st il Fiume Veneto trova anche la terza rete con Sclippa che, dal limite, batte Umari. Al 43’st la Pro Gorizia trova la rete che accorcia le distanze con Tuccia, ma è troppo tardi. L'altra goriziana in campo per l'Eccellenza, la Juventina Sant'Andrea, vince invece per 3-0 in casa contro la Spal Cordovado: segnano Pillon, Černe e autogol per gli ospiti.
Foto di archivio (Erriquez Davide)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
