TRA GRADISCA E SAGRADO
Controlli dei Carabinieri lungo l’Isonzo: due cittadini stranieri segnalati per uso di droga

Operazione svolta con le unità cinofile nei territori di Gradisca e Sagrado per contrastare il degrado e tutelare la sicurezza nelle aree meno sorvegliate. Identificate oltre cinquanta persone.
Il 22 luglio, durante uno specifico servizio predisposto per contrastare fenomeni di degrado lungo le sponde del fiume Isonzo nei territori dei Comuni di Gradisca d’Isonzo e Sagrado, i Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, hanno effettuato dei controlli mirati alla tutela della sicurezza pubblica, in quelle aree che sono meno facili da sorvegliare ed ove sono potenzialmente rinvenibili forme di consumo di stupefacenti. I militari, coadiuvati da due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Gorizia, hanno controllato l’alveo del fiume e la boscaglia circostante verificando che non vi fossero episodi di illegalità anche a tutela dell’ecosistema isontino.
Oltre al controllo di numerosi soggetti, tutti identificati, raggiungendo oltre la cinquantina di persone individuate, sono stati anche segnalati alla Prefettura di Gorizia quali assuntori di sostanze stupefacenti due cittadini stranieri, poiché trovati in possesso di marijuana per un totale di circa 4,5 grammi. Questi servizi di controllo, specialmente in aree non urbanizzate, continueranno anche nelle prossime settimane con l’obbiettivo di rendere più sicure le zone a maggior presenza turistica e di svago.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
