La risposta
Cisint replica al centrosinistra: «Diffamazioni e minacce immotivate, solo accuse pretestuose»

L’europarlamentare monfalconese valuta un esposto all’autorità giudiziaria. Il segretario regionale Dreosto: «Lega al suo fianco, non si arretra».
«Quanto accaduto è di rara gravità e violenza. Oggi Moretti, il suo partito e la sinistra, mi hanno pubblicamente diffamata e "minacciata" del tutto immotivatamente». Dopo le reazioni del sindaco Fasan e del centrodestra, a replicare su quanto portato avanti dall’opposizione è la diretta interessata: l’europarlamentare Anna Maria Cisint.
«Fatto ancora più grave se consideriamo che Moretti e company mi hanno accusata di fatti totalmente infondati, inviando, inspiegabilmente, una nota alla Prefettura, alla Regione, nonché alla Corte d'Appello, ben guardandosi, tuttavia, di rivolgere tali illazioni alla sottoscritta che nulla ha ricevuto dal medesimo – continua – così Moretti abusando e sfruttando, in maniera scomposta e strumentale, il proprio ruolo mi ha accusata pretestuosamente con l'unico intento di screditare la mia persona, la mia dignità e la mia immagine politica».
«In mancanza di altri mezzi e argomentazioni Moretti tenta evidentemente di vendicarsi dopo la cocente sconfitta subita alle ultime elezioni comunali che lo vedono relegato nei banchi della minoranza consiliare, anziché sindaco» dichiara ancora Cisint che si dice convinta a non voler coglier provocazioni e intimidazioni «da questo metodo inquisitorio che denota la pochezza umana e politica del personaggio». «Andrò comunque fino in fondo con tutti i mezzi a mia disposizione per mettere fine a questi spregevoli, meschini, vili, infimi e inaccettabili attacchi alla mia persona, al mio ruolo politico e istituzionale» conclude Cisint.
Per il senatore e segretario regionale della Lega Marco Dreosto, «la sinistra incapace di vincere nelle urne si rifugia nei tribunali». «Questo è l’ennesimo esempio di una strategia vecchia, sterile e controproducente – sono le parole di Dreosto - delegittimare a tutti i costi chi ha vinto e governa con stabilità, serietà e coraggio nell’interesse della comunità. I monfalconesi hanno scelto con chiarezza e non saranno le carte bollate a cancellare la loro volontà democratica. La Lega è al fianco di Anna Cisint, la sostiene con forza e non fa un passo indietro rispetto al lavoro fatto per sicurezza, legalità e ordine».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
