Cinema sotto l’albero a Cormons, quattro film al Teatro Comunale per le feste

Cinema sotto l’albero a Cormons, quattro film al Teatro Comunale per le feste

LA RASSEGNA

Cinema sotto l’albero a Cormons, quattro film al Teatro Comunale per le feste

Di REDAZIONE • Pubblicato il 19 Dic 2025
Copertina per Cinema sotto l’albero a Cormons, quattro film al Teatro Comunale per le feste

Dal 22 al 28 dicembre torna la rassegna natalizia con una programmazione per tutti i gusti: cinema d’autore, commedia, racconto di formazione e animazione per famiglie. Biglietteria aperta un’ora prima delle proiezioni.

Condividi
Tempo di lettura

Quattro appuntamenti per accompagnare il pubblico durante le festività natalizie: torna a Cormons la rassegna “Cinema sotto l’albero”, in programma al Teatro Comunale con una selezione di titoli pensati per un pubblico eterogeneo, tra cinema d’autore, commedia e animazione.

La rassegna si aprirà lunedì 22 dicembre, con proiezione unica alle 20.30, con Cinque secondi di Paolo Virzì. Il film vede tra i protagonisti Valerio Mastandrea, Galatéa Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi e Ilaria Spada. La storia ruota attorno ad Adriano Sereni, custode solitario e burbero di una villa in rovina, la cui routine viene sconvolta dall’arrivo di un gruppo di studenti impegnati nel restauro della tenuta vicina. Da un iniziale conflitto nascerà un’alleanza inaspettata, capace di cambiare il corso degli eventi.

Secondo appuntamento venerdì 26 dicembre, sempre alle 20.30, con La vita va così di Riccardo Milani. Il film, interpretato da un ampio cast che include Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Geppi Cucciari, intreccia le vicende di diversi personaggi ambientate nei suggestivi paesaggi della Sardegna, esplorando legami umani, emozioni e percorsi personali.

La rassegna proseguirà sabato 27 dicembre, ancora con spettacolo unico alle 20.30, con Il maestro di Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino.

Ambientato alla fine degli anni Ottanta, il film racconta l’estate di Felice, tredicenne promessa del tennis, affidato a un sedicente ex campione per affrontare i tornei nazionali. Un viaggio lungo la costa italiana che diventa un percorso di crescita, libertà e riscatto, segnato da un legame inatteso tra maestro e allievo.

A chiudere “Cinema sotto l’albero”, domenica 28 dicembre alle 16, sarà un appuntamento dedicato alle famiglie con Zootropolis 2, film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios. Nel sequel del celebre Classico Disney, i detective Judy Hopps e Nick Wilde sono chiamati a risolvere un nuovo mistero che minaccia l’equilibrio della metropoli dei mammiferi, mettendo alla prova la loro collaborazione.

La biglietteria del Teatro Comunale aprirà un’ora prima dell’inizio di ogni proiezione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×