Capra cade in grotta a Malchina, in soccorso i Vigili del Fuoco

Capra cade in grotta a Malchina, in soccorso i Vigili del Fuoco

L'INTERVENTO

Capra cade in grotta a Malchina, in soccorso i Vigili del Fuoco

Di REDAZIONE • Pubblicato il 06 Ago 2025
Copertina per Capra cade in grotta a Malchina, in soccorso i Vigili del Fuoco

Le operazioni si sono protratte per circa 2 ore. L'animale, che ha fatto un volo di circa 15 metri, non ha riportato lesioni.

Condividi
Tempo di lettura

Nel pomeriggio di ieri, 5 agosto, i Vigili del fuoco di Trieste hanno ricevuto una segnalazione da un escursionista che comunicava di aver visto una capra cadere in una grotta in località Malchina nel comune di Duino Aurisina. Sul luogo segnalato sono accorse la squadra del distaccamento cittadino di Opicina e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale. Sono così iniziate le operazioni per recuperare la capra, caduta nella cavità con un volo di circa 15 metri. Utilizzando attrezzature e tecniche di derivazione speleo alpinistiche i Vigili del Fuoco si sono calati nella grotta, hanno imbragato l'animale e lo hanno riportato in superficie dove è stato consegnato, apparentemente senza lesioni, alla proprietaria, che lo ha riportato al pascolo. Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa 2 ore.

Foto VV.F

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×