L'incidente
Cade dalla moto e muore vicino Postumia, Redipuglia piange Marco Bregant

Cordoglio in paese per la scomparsa del finanziere. Il sindaco Pisano, «siamo tutti sconvolti».
È morto dopo lo schianto con un’aiuola spartitraffico in Slovenia: Marco Bregant, 54 anni, in servizio nella Guardia di Finanza a Monfalcone con il grado di brigadiere e residente a Fogliano Redipuglia assieme alla moglie, è scomparso tragicamente nel pomeriggio di ieri, domenica 17 agosto.
L’uomo era in sella alla proprio motocicletta mentre, da Postojna si stava dirigendo verso Razdrto: è stato all’altezza di Hrašče che è avvenuto l’urto al seguito del quale Bregant ha colpito anche un cartello segnaletico finendo la propria corsa a terra di fronte una fermata dell’autobus.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, che hanno tentato di rianimare il conducente, ma il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Gli agenti della polizia slovena hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, la strada è rimasta chiusa fino a poco dopo le 15. Ulteriori dinamiche saranno chiarite più avanti. Per la vittima è stata disposta l’autopsia.
I vertici regionale e provinciale del Silf, il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri hanno espresso il proprio cordoglio mentre il sindaco di Fogliano Redipuglia – dove la moglie di Bregant, Alessandra Messineo, già candidata sindaco e attualmente consigliere comunale di maggioranza – Cristiana Pisano, ha commentato come si tratti di una notizia che «ha scioccato tutti coloro i quali, in quel momento, erano impegnati nell’organizzazione di un’iniziativa in paese. Marco non lo conoscevo benissimo, ma è il marito di Alessandra Messineo, persona che stimo molto e che siede con me sui banchi del consiglio comunale dall’avvio di questo mio secondo mandato».
Pisano ribadisce come le due nel tempo siano «diventate amiche e proprio la grande stima ed il senso di appartenenza a questa comunità mi ha permesso di chiederle di candidarsi appoggiando la mia rielezione. Ha accettato di buon grado ed ora è una validissima collaboratrice, sempre presente e molto propositiva. Le sono vicina, esprimo a lei, anche da parte di tutta la cittadinanza di Fogliano Redipuglia, le più sentite condoglianze e la vicinanza del paese».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
