Baseball, tre sfide tra Ronchi e Godo per inseguire il sogno scudetto

Baseball, tre sfide tra Ronchi e Godo per inseguire il sogno scudetto

la sfida

Baseball, tre sfide tra Ronchi e Godo per inseguire il sogno scudetto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 09 Giu 2023
Copertina per Baseball, tre sfide tra Ronchi e Godo per inseguire il sogno scudetto

I New Black Panthers affrontano tra le mura domestiche il team ravennate per il terzo turno della poule scudetto. Match tra stasera e domani.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il turno di riposo, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari affrontano tra le mura domestiche il Godo - di Russi, in provincia di Ravenna - per il terzo turno della poule scudetto. Le prossime partite sono quindi in programma oggi, venerdì 9 giugno, e domani. Nel primo appuntamento di questo girone i ronchesi, pur soccombendo nelle tre gare difronte alla corazzata Macerata, hanno dimostrato comunque una buona capacità reattiva e di non essere per nulla destinati a fare da comprimari.

Anzi, sfiorando la vittoria nella prima partita ed impegnando fino alla fine i quotati avversari, hanno fatto intravvedere delle potenzialità per scalare adeguatamente la classifica di questa fase. La compagine romagnola che le pantere andranno ad incontrare al Gaspardis stasera alle 20.30 e domani, alle 15 e alle 20, rappresenterà indubbiamente un ottimo banco di prova queste ambizioni. I giocatori ronchesi, opposti al Modena, hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte.

Squadra solida, negli ultimi anni è entrata sempre nella poule scudetto, vanta tra le sue file ottimi giocatori di esperienza e qualità. I bisiachi d’altro canto possono contare su un attacco che "sta girando a dovere" grazie ad alcune individualità di tutto rispetto , come il capitano Miceu, ben otre i 400 di media battuta. Sul monte di lancio sta conducendo un ottimo campionato il venezuelano Rodriguez che è al vertice delle classifiche dei lanciatori della serie A.

C’è anche la curiosità di vedere al suo esordio il recente rinforzo colombiano Ruiz Torres, chiamato a dare più stabilità al reparto dei lanciatori. Insomma, in questo fine settimana si prospettano a Ronchi tre avvincenti partite tra due squadre che nella sostanza si equivalgono nelle statistiche e che vorranno senz’altro rimanere agganciate alle prime in classifica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione