il controllo
In auto con cinque migranti, arrestato un passeur russo a Gorizia

L'uomo aveva appena varcato il confine nazionale e con lui c'erano cittadini turchi privi di documentazione necessaria all'accesso nel Paese. Si trova nel carcere di via Barzellini.
Un 45enne di origine russa è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Gorizia il 15 settembre, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina lungo la cosiddetta rotta balcanica.
L’uomo è stato fermato dalla sezione Radiomobile mentre viaggiava a bordo di un’auto appena oltrepassato il confine nazionale, con cinque passeggeri di origine turca privi della documentazione necessaria per il soggiorno in Italia.
Il conducente è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e trasferito nel carcere di Gorizia, mentre i cinque cittadini turchi sono stati denunciati a piede libero per ingresso irregolare nel territorio nazionale e successivamente affidati a una struttura di accoglienza.
Si precisa che il procedimento è tuttora in fase di indagine e che gli indagati hanno diritto a non essere considerati colpevoli fino a sentenza definitiva.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
