GLI EVENTI
Arriva ‘Monfalcone Winter Vibes’, i successi dance anni Novanta e il tributo a Gigi d’Agostino accolgono il 2026
Martedì 30 dicembre in piazza della Repubblica l’esibizione della band Exes Reloaded e il dj set di Master D. A Capodanno lo spettacolo ‘Voyager – La Fabbrica del Suono’ di Michele Biscardi.
La fine del 2025 si sta avvicinando e Monfalcone ha deciso di accogliere il nuovo anno attraverso la musica e la partecipazione della comunità: sono due le serate che animeranno piazza della Repubblica, nell’ambito di “Monfalcone Winter Vibes”.
Martedì 30 dicembre, dalle 19.30 alle 22.30, il cuore della città si accende con il concerto live della party band Exes Reloaded e il dj set di Master D: una proposta musicale che alterna grandi successi italiani e internazionali promettendouna serata di intrattenimento e di ampio richiamo.
Ad accompagnare Monfalcone nella notte di Capodanno, poi, dalle ore 21 di mercoledì 31 dicembre all’una del mattino, è il format 90 Special: un progetto musicale di gran successo nelle piazze italiane che ripropone le hit più iconiche degli anni Novanta e Duemila. All’interno di questo contenitore, si inserisce lo spettacolo “Voyager - La Fabbrica del Suono”, tributo ufficiale a Gigi D’Agostino: un viaggio musicale nelle sonorità che hanno segnato un’epoca ideato e interpretato da Michele Biscardi, DJ e performer con un percorso artistico che affonda le radici proprio nella scena dance italiana degli anni ’90.
In relazione allo svolgimento degli eventi, il sindaco Luca Fasan ha adottato un’ordinanza contingibile e urgente per la tutela della sicurezza urbana. Il provvedimento prevede il divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande in bottiglie, contenitori e bicchieri di vetro all’esterno dei pubblici esercizi situati nell’area interessata dagli eventi, nonché il divieto di detenere bevande in contenitori di vetro durante lo svolgimento delle manifestazioni e fino al loro termine.
L’area degli eventi sarà sottoposta a vigilanza da parte di personale qualificato, con il coordinamento della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine. Le violazioni comportano sanzioni amministrative pecuniarie.
Foto Facebook Monfalcone Eventi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















