LA MANIFESTAZIONE
Anti militaristi davanti ai cancelli della Leonardo, la protesta a Ronchi a difesa della Palestina

Il coreto organizzato dal Collettivo 'Contro l’industria delle armi, dalla parte del popolo palestinese' partirà alle 11 per dire no alla fornitura di armi italiane nei Paesi devastati dalla guerra.
L’appuntamento è fissato per domani, sabato 13 settembre alle 11. Da piazza dell’Unità d’Italia di Ronchi, partirà un corteo che percorrerà le vie del centro cittadino, sino allo Stabilimento della Leonardo, nella zona industriale di Soleschiano, per dire no alla fornitura di armi italiane nei Paesi devastati dalla guerra. L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi, è proposta dal comitato “Contro l’industria delle armi, dalla parte del popolo palestinese”.
Quanto sta accadendo in Palestina e in altri teatri di guerra ha spinto il collettivo, così com’era avvenuto anche due anni fa, a mobilitarsi, citando il Falco Xplorer e il Mirach 40, armamenti realizzati proprio a Ronchi dei Legionari, che il gruppo definisce “sistemi di assassinio mimetizzato”. In vista della manifestazione, la Polizia Locale, anche su indicazione della Questura di Gorizia, ha emesso un’ordinanza che riguarda la viabilità e che è stata predisposta per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico.
In particolare, dalle 10 alle 15 e, comunque, fino al termine della manifestazione, verrà istituito il divieto di transito veicolare su via dei Raparoni, eccetto residenti, frontisti e clienti dell’azienda agricola “Flavio Tomasin” Il divieto sarà esteso, per motivi di ordine pubblico, a tutte le categorie durante il transito del corteo. Le interdizioni saranno estese alle intersezioni con via Mazzini, via delle Loare, via dell’Aeroporto, via delle Roche e via Turati. Il transito del corteo, per quanto riguarda la viabilità, sarà gestito proprio dalla Polizia locale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
