L'AGGIORNAMENTO
Allerta gialla sul Goriziano, dal pomeriggio attese piogge intense e vento da sud sulla costa
Le zone particolarmente attenzionate sono la nostra provincia, il territorio del Carso e Trieste. Per ora tutti i fiumi sono sotto il livello di guardia.
Poco dopo le 12 di oggi, lunedì 24 novembre, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un nuovo aggiornamento relativo all’allerta meteo in corso. Dal pomeriggio sono attese precipitazioni da moderate ad abbondanti, con la possibilità che diventino intense e assumano carattere temporalesco in serata, in particolare sulle zone orientali del territorio, cioè Goriziano, Carso e Trieste. Nel corso della serata e durante la notte è previsto anche un vento da sud di moderata intensità lungo la fascia costiera.
Nelle ore notturne e nel primo mattino di domani, le piogge potranno risultare nuovamente intense e temporalesche sulle aree orientali, mentre risulteranno più attenuate sul resto della regione. Al mattino è atteso un vento moderato da sud o sudovest sulla costa, mentre nel corso della giornata non si escludono ulteriori precipitazioni sparse.
Per quanto riguarda gli effetti al suolo, la Sala Operativa Regionale comunica che, dall’inizio dell’allerta, non sono pervenute segnalazioni. Sul fronte dei corsi d’acqua, i livelli dei principali fiumi risultano al momento tutti al di sotto delle soglie di guardia. La Protezione Civile Regionale continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















