IL LUTTO
Addio ad Armando Benes, pilastro dello scoutismo monfalconese

Si è spento serenamente il 9 maggio SCORSO all’età di 90 anni. Guida e punto di riferimento per generazioni di scout, lascia un’eredità di impegno, fede e servizio.
Nella mattinata del 9 maggio scorso è mancato Armando Benes. Persona conosciuta e stimata nel mondo dello scoutismo monfalconese e nell'ambito della comunità cristiana del Duomo di Monfalcone. L’uomo si è spento serenamente. Armando, che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 6 giugno, aveva pronunciato la promessa scout il 29 settembre 1946, nel gruppo Asci della rinascita dopo la chiusura delle attività scout nel periodo del regime fascista.
Prima come capo e poi con la sua attenta presenza, è sempre stato una colonna portante del Monfalcone 1, prima e dopo la nascita dell'Agesci. È stato socio del MASCI, il movimento degli adulti scout e tra i soci fondatori dell'Associazione Volontari per i Giovani e lo Scoutismo di Monfalcone, con cui ha sempre collaborato in modo attivo. Il funerale avrà luogo mercoledì 14 maggio alle ore 12 nel duomo di Sant'Ambrogio a Monfalcone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
