Le stelle del teatro in scena a Gradisca, stagione di grandi anteprime

Le stelle del teatro in scena a Gradisca, stagione di grandi anteprime

la stagione 2021/22

Le stelle del teatro in scena a Gradisca, stagione di grandi anteprime

Di Redazione • Pubblicato il 25 Ott 2021
Copertina per Le stelle del teatro in scena a Gradisca, stagione di grandi anteprime

Presentato il programma, ricco di esclusive. Abbonamenti dal 4 novembre, i protagonisti.

Condividi
Tempo di lettura

Dieci spettacoli con sette prime regionali, per un programma originale e di qualità pensato per rinsaldare i fili che tengono legati il teatro alla propria comunità. Un programma, quello della stagione 2021-2022 al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, che avvicina ed accoglie il pubblico affezionato e tutti coloro che per la prima volta scoprono la meraviglia del palcoscenico. Questa la proposta di Walter Mramor presentata dal direttore artistico assieme alla sindca, Linda Tomasinsig, all’assessore alla cultura Marco Zanolla e al consigliere della Fondazione Carigo, Pietro Becci.

Il programma inizierà il 22 novembre, con Giulio Scarpati, in prima regionale, in un meraviglioso classico di Carlo Goldoni "Il teatro comico", esempio di teatro nel teatro. Il 3 dicembre, in prima regionale, "Il nodo" ci farà riflettere sul cyberbullismo con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna. Di tutt’altro tenore lo spettacolo, anche questo in prima regionale, fissato il 17 dicembre: "Fino alle stelle", una scalata musicale attraverso tutto lo stivale con Tiziano Caputo ed Agnese Fallogno. Il Balletto di Roma ci farà sognare, il 15 gennaio, con "Astor", un tributo in musica e danza al grandissimo Piazzolla nei cent’anni dalla nascita.

Il 26 gennaio, in prima regionale, Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, diretti da Moni Ovadia, ci coinvolgeranno nell’escalation emotiva di "Nota stonata", un thriller psicologico che poco alla volta svela la reale identità del protagonista. "Que serà", l’8 febbraio in prima regionale, ci racconterà la storia di tre amici e di un segreto mai detto: in scena Paolo Triestino, Edy Angelillo e Giancarlo Ratti. Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, saranno le protagoniste del monologo teatrale comico e sentimentale, impudico e coinvolgente "L’amaca di domani" portato in scena da Michele Serra, in prima regionale, il 23 febbraio.

Il 9 marzo sarà la volta, ancora in prima regionale, di una divertente e arguta commedia spagnola, "Quegli strani vicini di casa", sul tema dell'intesa sessuale tra coppie di diversa età portata in scena da Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana e Clizia Fornasier. "Lucio incontra Lucio", il 25 marzo, vedrà Sebastiano Somma narratore di Lucio Dalla e Lucio Battisti. Chiuderà la stagione il 12 aprile "Dizionario Balasso", con Natalino Balasso. Non mancheranno le proposte per le scuole e per le famiglie con i consueti pomeriggi domenicali a teatro. La campagna abbonamenti prenderà il via il 4 novembre.

Nella foto, da sinistra a destra: Sebastiano Somma, Ambra Angiolini e Natalino Balasso

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione