Lezioni rinviate alla Župančič di Gorizia a poche ore dal rientro, disagi per le famiglie

i ritardi

Lezioni rinviate alla Župančič di Gorizia a poche ore dal rientro, disagi per le famiglie

Di Redazione • Pubblicato il 13 Set 2021
Copertina per Lezioni rinviate alla Župančič di Gorizia a poche ore dal rientro, disagi per le famiglie

Non si è ancora concluso il lavoro alle elementari, la comunicazione inviata questa mattina. I disagi alle famiglie.

Condividi
Tempo di lettura

Sarebbero dovuti ritornare in classe domani mattina, con la prima campanella pronta a suonare alle 7.50. Invece, domani mattina gli studenti della scuola elementare Oton Župančič rimarranno a casa. I lavori nella sede dell’istituto in lingua slovena, infatti, non sono terminati nei tempi stabiliti, costringendo la dirigenza scolastica a posticipare di una settimana l’inizio delle lezioni. Situazione aggravata dalla scarsa tempestività con cui è stata comunicata la cosa alle famiglie, con una email ricevuta questa mattina.

Tanti genitori sono rimasti spiazzati dalla novità, anche perché ormai rientrati al lavoro e ritrovatisi a gestire la situazione. Senza contare il fatto che, al pomeriggio, mancherà anche il servizio di doposcuola. “Nonostante gli sforzi profusi dalla scuola, - scrive l’Istituto - sia dal personale Ata che docente, che hanno dato la loro disponibilità a provvedere alla sistemazione dei locali in modo da garantire il regolare inizio dell’attività didattica, abbiamo oggi dovuto constatare l’impossibilità di giungere a tale risultato”.

Una scoperta amara per i genitori dei quasi 120 bambini iscritti al plesso. Ora, quindi, la ripartenza dell’anno cadrà lunedì 20 settembre. Da capire anche come saranno recuperate le giornate perse di lezione, mentre le diverse famiglie si sono attivate last minute per trovare una rapida soluzione: chi con i nonni, chi con baby sitter e, nel caso non si trovasse un’alternativa, chiedendo ferie o permessi. Il cantiere in via del Brolo sono partiti a giugno, per un valore di quasi 500mila euro per realizzare l’efficientamento energetico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione