Rotta balcanica e immigrazione, sottosegretario Molteni in visita al Cpr di Gradisca

Rotta balcanica e immigrazione, sottosegretario Molteni in visita al Cpr di Gradisca

l'incontro

Rotta balcanica e immigrazione, sottosegretario Molteni in visita al Cpr di Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 18 Set 2021
Copertina per Rotta balcanica e immigrazione, sottosegretario Molteni in visita al Cpr di Gradisca

L'esponente del governo visiterà le due strutture: «Nascondere l’emergenza flussi è negare la realtà».

Condividi
Tempo di lettura

Il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni (Lega), sarà in regione martedì e mercoledì. Per l'occasione, farà tappa anche al Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) e al Centro per i richiedenti asilo (Cara) nella prima della due giorni, visitando le strutture e tenendo un incontro con i media. “Il tema della sicurezza - spiega in una nota -, del contrasto alla microcriminalità e all’immigrazione clandestina saranno al centro dei miei incontri istituzionali in Friuli Venezia Giulia".

"Con il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, e il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, ci confronteremo sulla situazione relativa all’andamento della delittuosità e al fenomeno dell’immigrazione clandestina che vede la regione impegnata anche sulla rotta baltica". L'esponente del governo Draghi sottolinea: "Voglio portare la mia gratitudine a tutti coloro che prestano servizio all'interno di queste due strutture, che sono state in passato teatro di risse e violenze da parte di cittadini extracomunitari clandestini".

"L’immigrazione è un problema strutturale e non congiunturale che se non gestito crea solo problemi e disagi. Nascondere l’emergenza flussi con oltre 41mila sbarchi nel 2021 significa negare la realtà" rimarca. Il giorno dopo, "avrò il piacere di incontrare a Trieste gli uomini e le donne del commissariato di San Saba e della polizia di frontiera. Visiterò anche il commissariato di Muggia. A tutti loro voglio esprimere il mio plauso per l’impegno e per il fondamentale lavoro svolto quotidianamente per la sicurezza di tutti i cittadini italiani".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione