il controllo
Non rispetta le norme, chiusa una macelleria a Monfalcone

Imposta la chiusura e multa al titolare, mancavano le etichette in italiano.
Una macelleria è stata chiusa a Monfalcone dopo il controllo congiunto della polizia locale e dell'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina. Il titolare, una cittadina originaro della Macedonia, riceverà una sanzione di mille euro per aver esercitato in assenza dei requisiti essenziali previsti dalla normativa sanitaria e l’attività di vendita è stata sospesa sino al ripristino dei requisiti.
Sul posto, infatti, gli agenti hanno constatato la mancanza dell’acqua calda per assenza dell'impianto, il manuale di autocontrollo risultava privo di alcune procedure e non conosciuto dalla titolare. Soprattutto, alcuni alimenti venduti preimballati non riportavano le informazioni di etichetta in lingua italiana. I rilevamenti sono stati fatti con il personale del dipartimento di prevenzione della sezione igiene degli alimenti
“Ringrazio l'attività di costante presenza a tutela dei consumatori e della leale concorrenza tra imprese, nonché per la salute e la sicurezza dei cittadini. Ancora una volta il gioco di squadra tra più enti, in questo caso polizia locale e azienda sanitaria, dimostra i suoi positivi effetti" ha commentato la sindaca, Anna Maria Cisint.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
