Marco Risi presenta il suo ultimo film al Kinemax di Gorizia: Il punto di rugiada

Marco Risi presenta il suo ultimo film al Kinemax di Gorizia: Il punto di rugiada

la proiezione

Marco Risi presenta il suo ultimo film al Kinemax di Gorizia: Il punto di rugiada

Di Redazione • Pubblicato il 16 Gen 2024
Copertina per Marco Risi presenta il suo ultimo film al Kinemax di Gorizia: Il punto di rugiada

L'appuntamento è al Kinemax sabato alle 20, incontrando il pubblico per raccontare la sua ultima storia. Al centro la storia di Carlo e Manuel.

Condividi
Tempo di lettura

Il regista, sceneggiatore e giurato del Premio "Sergio Amidei" Marco Risi presenterà, venerdì 19 gennaio alle 20, il suo ultimo film Il punto di rugiada. L'appuntamento è al Kinemax di Gorizia, incontrando il pubblico per raccontare la sua ultima storia. Carlo è un figlio di papà che, dopo una serata con gli amici in cui ha bevuto parecchio, si è messo alla guida provocando un incidente d'auto in cui una ragazza è rimasta sfregiata.

Il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali presso una casa di riposo dove dovrà occuparsi degli anziani ospiti - con il divieto assoluto di definirli "vecchi". A condividere la sua pena è Manuel, un giovane spacciatore; a presiedere la casa di risposo ci sono invece un direttore che detesta entrambi i ragazzi e vorrebbe vederli in galera, e una capoinfermiera, Luisa, che si è già imbattuta in Carlo, ma non sappiamo né dove né perché.

Gi ospiti della casa di riposo sono personaggi assai diversi: un colonnello che non è mai riuscito a diventare generale, un'ex attrice, un intrattenitore sciupafemmine, un fotografo e il rivale che in gioventù gli ha rubato la fidanzata, una signora sempre pronta a partire per una destinazione sconosciuta. E Carlo e Manuel dovranno trovare il modo di relazionarsi ad ognuno di loro, magari anche imparando qualcosa di sé.

Foto Mediateca Gorizia

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×