L'Hobbyennale richiama appassionati a Turriaco, appuntamento nel 2025

L'Hobbyennale richiama appassionati a Turriaco, appuntamento nel 2025

la rassegna

L'Hobbyennale richiama appassionati a Turriaco, appuntamento nel 2025

Di Redazione • Pubblicato il 20 Set 2023
Copertina per L'Hobbyennale richiama appassionati a Turriaco, appuntamento nel 2025

Si è conclusa domenica scorsa la kermesse, diciassette edizioni di una mostra biennale. Grande soddisfazione per gli organizzatori.

Condividi
Tempo di lettura

Si è conclusa domenica scorsa la kermesse dell'Hobby a Turriaco: diciassette edizioni di una mostra biennale che permette a tutti gli appassionati di arte, storia, cultura, tradizioni, collezionismo, ricamo et similia di poter esporre le proprie creazioni che sono le più varie: si è passati dalla robotica ai bijoux, dal ricamo alla pittura e alla scultura.

Davvero un itinerario interessante il cui fulcro è rappresentato dalla passione per ciò che si è imparato e si riesce a trasmettere agli altri.
La mostra, che ha aperto i battenti giovedì 7 settembre, in anteprima rispetto alla Festa in piazza, è rimasta aperta per tutto il fine settimana con un continuo afflusso di persone provenienti da tutta la Regione, raccogliendo attorno a sé qualche centinaio di curiosi.
Soddisfazione per i protagonisti ma anche per gli organizzatori che hanno potuto contare su oltre una trentina di iscritti.

“L'appuntamento per la prossima edizione dell'Hobbyennale è ora fra due anni, ma a breve gli hobbisty si ritroveranno per una serata conviviale in cui condividere le emozioni e le sensazioni provate durante l'esposizione”, racconta la presidente del Circolo xulturale e ricreativo don a Eugenio Brandl di Turriaco, Elisa Baldo.

Nel frattempo il sodalizio turriachese si sta preparando, in collaborazione con la Fita Iult, per l'organizzazione di un convegno sul teatro regionale che sarà occasione per lanciare il prossimo concorso “Teatro in piazza” dedicato alla scrittura teatrale in vernacolo bisiaco.

Foto di Fabio Bergamasco

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×