Follia, Massimo Cacciari a Gorizia inaugura il festival AlienAzioni

Follia, Massimo Cacciari a Gorizia inaugura il festival AlienAzioni

la rassegna

Follia, Massimo Cacciari a Gorizia inaugura il festival AlienAzioni

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ott 2021
Copertina per Follia, Massimo Cacciari a Gorizia inaugura il festival AlienAzioni

Tornano gli appuntamenti di AlienAzioni, viaggio nel tema della follia. Si inizia questo sabato.

Condividi
Tempo di lettura

Sull'onda delle edizioni precedenti, ritorna a Gorizia il festival AlienAzioni. Il primo appuntamento sarà sabato alle 18.30, con ospite il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari. L'appuntamento è presso il Kulturni dom di Gorizia, in via Brass 20, e si inserisce nell’ambito della quarta edizione della kermesse. L’incontro si intitola “La nave dei folli. L’immagine della follia nell’umanesimo”.

La rassegna è organizzata dall'associazione Gorizia Spettacoli e sostenuto da Comune, Regione, Camera di commercio della Venezia Giulia e Fondazione Carigo. Il programma, anche quest'anno, vede un ricco parterre di ospiti che si alterneranno in varie location di Gorizia e di altri centri della regione. L'obiettivo è, attraverso una proposta variegata e multidisciplinare, di approfondire in diverse maniere (spettacoli, convegni, conferenze e non solo) il tema del disagio psichico e, più in generale, della follia.

Tra gli altri appuntamenti, sabato 6 novembre arriverà Michele Santoro e venerdì 12 novembre sarà il turno di Toni Capuozzo presso il Teatro Verdi, con un focus sull'Afghanistan. Ingresso libero previa esibizione del green pass. I promotori avvertono i partecipanti che sarà obbligatorio rispettare le adeguate distanze tra una persona e l’altra e indossare le mascherine protettive di naso e bocca, secondo le regole anticovid-19.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×