Dopo tre anni Forte non sarà più presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia, elezioni in primavera

Dopo tre anni Forte non sarà più presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia, elezioni in primavera

La decisione

Dopo tre anni Forte non sarà più presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia, elezioni in primavera

Di Redazione • Pubblicato il 15 Gen 2021
Copertina per Dopo tre anni Forte non sarà più presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia, elezioni in primavera

Carlo Forte lascia il posto a nuove forze, per proseguire con le attività. Aperte le candidature in via Filzi.

Condividi
Tempo di lettura

Tempo di rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo per la Pro loco Fogliano Redipuglia, inclusa la presidenza dopo l'uscita di Carlo Forte. Il sodalizio ha affrontato nel complesso positivamente questo 2020 davvero particolare e ora si appresta non solo a proseguire nelle progettualità già avviate e in programma ma anche a rinnovarsi durante l’assemblea annuale, che sarà programmata tra fine febbraio e inizio marzo nelle modalità consentite dalle normative per il contenimento dell’epidemia. Tanti i progetti e le attività concluse nell'ultimo anno, dagli spettacoli alle uscite didattiche fino alle rievocazioni del primo conflitto mondiale.

Di particolare importanza per il sodalizio la gestione a livello regionale di tutte le escursioni con gli esperti Grande guerra su commissione di Promoturismo Fvg. “Ora è il momento di dare nuove forze alla Pro loco - spiega il presidente uscente Carlo Forte -. Ed è per questo che vi è la possibilità nella nostra sede sociale di via Filzi di potersi candidare per fare parte attivamente di un’associazione molto presente nel nostro territorio”. La candidatura sarà possibile lasciando il proprio nominativo e un contatto nell’apposito modulo affisso nella sede sociale.

“L’occasione - prosegue - è propizia non solo per proseguire nelle attività statutarie del sodalizio ma anche per creare sinergie nuove con altre forze”. La volontà e l’auspicio del presidente sono di “poter contare su nuove figure fin’ora lontane dall’associazione che possano rendere il proprio contributo personale importante per la comunità”. Forte sottolinea che "la Pro loco del nostro comune è una tra le più importanti a livello regionale, soprattutto per le attività legate al turismo storico della Grande guerra. Negli ultimi anni si è distinta non solo a livello nazionale ma anche internazionale".

"Attività - conclude il presidente uscente - che sono già programmate per i prossimi anni nell’ambito statutario dell’associazione per la valorizzazione del territorio. Molte altre attività, quali quelle ricreative, hanno necessità di trovare nuove persone e spazio nel paese”. Forte, che ha ripreso le redini nel 2018 alla morte dello storico presidente e tra i fondatori del sodalizio, Franco Visintin, ha traghettato l’associazione in un periodo decisamente non facile, mantenendo vive le varie attività e passando la prima fase del periodo Covid. Spazio, dunque, a chi vorrà candidarsi dando il proprio contributo alla Pro Loco e all’intera comunità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione