Cantiere nel Castello di Gorizia, slitta la riapertura del primo piano

Cantiere nel Castello di Gorizia, slitta la riapertura del primo piano

la proroga

Cantiere nel Castello di Gorizia, slitta la riapertura del primo piano

Di Redazione • Pubblicato il 18 Gen 2024
Copertina per Cantiere nel Castello di Gorizia, slitta la riapertura del primo piano

Fino a venerdì 26 gennaio compreso sarà visitabile solo il pianoterra del maniero con ingresso gratuito. Biglietto speciale da sabato 27 gennaio.

Condividi
Tempo di lettura

I lavori di manutenzione in corso al Castello di Gorizia richiederanno ancora qualche giorno e proseguiranno anche la prossima settimana. Dal momento che per mettere a punto le migliorie è richiesta la chiusura temporanea al pubblico del primo piano, fino a venerdì 26 gennaio compreso sarà visitabile solo il pianoterra del maniero con ingresso gratuito.

Nel periodo di esecuzione dei lavori i visitatori potranno fruire senza pagare il biglietto esclusivamente della cinta muraria e delle aree al pianoterra, ovvero di corte, cucine, sala armi e cella, con il percorso multimediale limitato alle “apparizioni” del giullare e della Dama bianca. Gli orari di apertura resteranno quelli consueti: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 15 (con ultimo ingresso alle 14.15), venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 (con ultimo ingresso alle 17.15).

Il biglietto a 2,50 euro per i residenti a Gorizia, recentemente introdotto dalla giunta comunale come elemento di novità del nuovo tariffario per il maniero, entrerà in vigore sabato 27 gennaio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×