Disegnerà la Nova Gorica del futuro, Mozetič nominato a capo delle politiche territoriali

Disegnerà la Nova Gorica del futuro, Mozetič nominato a capo delle politiche territoriali

la nomina

Disegnerà la Nova Gorica del futuro, Mozetič nominato a capo delle politiche territoriali

Di Redazione • Pubblicato il 05 Mag 2021
Copertina per Disegnerà la Nova Gorica del futuro, Mozetič nominato a capo delle politiche territoriali

Il professionista viene da una lunga esperienza in seno al ministero dell'Ambiente a Lubiana. Il focus sul territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Nova Gorica ha un nuovo responsabile per l'assessorato all'Ambiente, Pianificazione territoriale e Infrastrutture pubbliche. Si tratta di Blaž Mozetič (nella foto), 45 anni, professionista in Scienze geodetiche, ossia la disciplina appartenente alle scienze della Terra che si occupa della misura e della rappresentazione del pianeta, del suo campo gravitazionale e dei fenomeni geodinamici. La scelta è ricaduta sulla sua "professionalità, conoscenza, spirito di iniziativa, determinazione e flessibilità - spiega l'amministrazione in una nota -, la sua priorità è fare del dipartimento un pilastro fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e il miglioramento della qualità della vita nel comune".

Mozetič si è insediato oggi, dopo aver rivestito il ruolo di responsabile delle pubbliche relazioni presso il ministero dell'Ambiente e del Territorio, presso l'Autorità di rilevamento e cartografia della Repubblica di Slovenia. In precedenza, è stato anche a capo del Settore Coesione dello stesso dicastero a Lubiana, nonché a capo dell'organismo intermediario responsabile dei progetti ambientali nell'ambito della Politica di coesione europea per il periodo 2007-2013 e 2014-2020. "Nel ministero - prosegue la nota - ha maturato una vasta esperienza". Tra i suoi incarichi, anche quello di presidente dell'Associazione dei Geometri della Slovenia tra il 2013 e il 2020.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×