Sul bus senza mascherina Ffp2, giovane aggredisce controllore a Gorizia

Sul bus senza mascherina Ffp2, giovane aggredisce controllore a Gorizia

questa mattina

Sul bus senza mascherina Ffp2, giovane aggredisce controllore a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 25 Gen 2022
Copertina per Sul bus senza mascherina Ffp2, giovane aggredisce controllore a Gorizia

Il giovane ha colpito l'uomo, immediati i soccorsi. L'aggressione davanti agli altri utenti.

Condividi
Tempo di lettura

Un controllore dell’Apt è stato aggredito questa mattina a Gorizia, presso il Cento intermodale passeggeri. A tirargli un pugno è stato un ragazzo, salito sulla corriera con addosso la mascherina chirurgica e non quella Ffp2, come da obbligo per i mezzi pubblici. Quando l’operatore gli ha fatto notare la cosa, cercando di fermare il giovane che intanto se ne stava andando a piedi verso la città, è stato aggredito da quest’ultimo.

Immediatamente, un agente di polizia locale lì presente ha fermato l’aggressore, di origini straniere, venendo poi raggiunto da altri colleghi e carabinieri. La scena è avvenuta poco dopo 11, davanti a diverse persone che attendevano bus e corriere sulle banchine dell’area. Le persone sono rimaste attonite, mentre il ragazzo è stato bloccato e identificato.

"Piena solidarietà al conducente del mezzo pubblico aggredito solo perché faceva rispettare la legge - ha commentato il sindaco Rodolfo Ziberna -. Sono questi i sentimenti che ho immediatamente testimoniato a nome della città al dipendente per il tramite della Presidente di Apt, Caterina Belletti. Ci troviamo ormai quotidianamente di fronte a una violenza inaccettabile, verbale e a volte fisica, che non può essere mai giustificata".

"A farne le spese, spesso, sono persone che svolgono solo il loro lavoro, commesse, autisti, custodi, medici, infermieri, dipendenti pubblici. A loro tutta la mia solidarietà. Non è possibili avere paura di lavorare.  I violenti devono essere isolati e la condanna deve essere forte e chiara, senza se e senza ma. Qui non ci troviamo più di fronte a divergenza di opinioni ma a qualcosa di ben più grave che va fermato. È ciò che chiederò anche al prefetto e questore" ha concluso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×