la proposta
A Staranzano si torna sui banchi anche da adulti, ecco la proposta del Bem

I corsi serali, pensati per chi vuole riprendere gli studi, si svolgono in presenza e sono pensati per giovani adulti, lavoratori, persone in cerca di occupazione o chi vuole cogliere una seconda occasione.
Ricominciare a studiare in età adulta non è solo possibile, ma può rappresentare un’opportunità concreta per rilanciare la propria carriera o investire sulla crescita personale. A Staranzano, l’ISIS “Brignoli-Einaudi-Marconi” propone corsi serali rivolti a chi desidera completare il percorso scolastico, acquisire nuove competenze o prepararsi a nuove prospettive post-diploma.
Gli indirizzi attivati riguardano “Amministrazione, finanza e marketing” e, da quest’anno, anche “Sistemi informativi aziendali”. L’offerta si rivolge a giovani adulti, lavoratori, persone in cerca di occupazione o a chi vuole cogliere una seconda occasione, arricchendo il proprio profilo sia dal punto di vista professionale che umano.
Le lezioni si svolgono in presenza, con la possibilità di integrare la didattica attraverso piattaforme digitali. Il percorso è pensato per essere flessibile e personalizzato, tenendo conto delle esperienze pregresse, sia in ambito scolastico che lavorativo. Un patto formativo individuale consente di strutturare un piano su misura, rendendo più agevole la prosecuzione degli studi e rafforzando il collegamento tra scuola e mondo del lavoro.
Il progetto si inserisce nell’ottica dell’apprendimento permanente, considerato sempre più centrale per affrontare le trasformazioni di una società in continua evoluzione. In un ambiente accogliente e ben strutturato, con strumenti adeguati e il supporto necessario, questa iniziativa si rivolge a chi è alla ricerca di un nuovo inizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
