Gorizia, 400 ragazzi alla corsa campestre: sport in festa a San Rocco

Gorizia, 400 ragazzi alla corsa campestre: sport in festa a San Rocco

la gara

Gorizia, 400 ragazzi alla corsa campestre: sport in festa a San Rocco

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 29 Nov 2022
Copertina per Gorizia, 400 ragazzi alla corsa campestre: sport in festa a San Rocco

Ritorna la gara con tutte le scuole della provincia, il ricordo del compianto Bruno Leon.

Condividi
Tempo di lettura

Quasi 400 ragazzi hanno animato questa mattina il campo Vizzari di Gorizia, nel borgo di San Rocco. Tutte le scuole medie e superiori della provincia, infatti, si sono ritrovate nel campo di via Baiamonti per l’annuale torneo di corsa campestre dedicato alla memoria di Bruno Leon, storico dirigete dell’Atletica goriziana che dagli anni Settanta ha guidato l’associazione, seguendo diverse generazioni di atleti che hanno arricchito non poco il palmares a tutti i livelli dell’intero movimento sportivo locale.

Scomparso nel 2009, il trofeo dedicato ai più giovani che porta il suo nome è nato nel 2010, interrompendosi dal 2019 ad oggi a causa della pandemia. “Finalmente siamo riusciti a tornare - spiega Maurizio Pecorari, attuale numero uno del sodalizio che ha preso le redini proprio dopo la scomparsa dello storico presidente - nella cornice del borgo che era casa di Leon”. A disegnare il tracciato è stato Lucio Blasig, responsabile del mezzo fondo, non toccando il campo di calcio ma essendosi per 500 metri al di fuori.

Nel percorso è stato incluso il parco, permettendo ai giovani di correre per il rione e in mezzo alla natura. A fornire supporto sono stati i volontari dell’Audax e Gruppo tradizioni del borgo, insieme ai diversi docenti e responsabili dell’Ufficio scolastico. Al termine della gara sportiva, il campo sportivo recentemente intitolato al cavaliere Vizzari ha ospitato le premiazioni. In gara c’erano quattro categorie - Juniores, Ragazzi, Allievi e Cadetti - e sono stati consegnati due trofe principalii, entrambi realizzati da Flavio Vella, oltre ai singoli riconoscimenti.

Foto di Vanni Feresin

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione