Il progetto 'Polis' di Poste Italiane sbarca a San Lorenzo Isontino: al via i lavori all’ufficio postale

Il progetto 'Polis' di Poste Italiane sbarca a San Lorenzo Isontino: al via i lavori all’ufficio postale

L’INTERVENTO

Il progetto 'Polis' di Poste Italiane sbarca a San Lorenzo Isontino: al via i lavori all’ufficio postale

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Nov 2025
Copertina per Il progetto 'Polis' di Poste Italiane sbarca a San Lorenzo Isontino: al via i lavori all’ufficio postale

Al via venerdì 14 gli interventi di ammodernamento nella sede di via Boschetto. Durante i lavori, i cittadini potranno usufruire dei servizi presso lo sportello dedicato di Capriva del Friuli.

Condividi
Tempo di lettura

Poste Italiane ha annunciato l’avvio, a partire da venerdì 14 novembre, dei lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di San Lorenzo Isontino, situato in via Boschetto. L’intervento rientra nel progetto nazionale “Polis”, il programma di Poste Italiane dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti, volto a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e a rendere più semplice l’accesso alla Pubblica Amministrazione.

Attraverso “Polis”, l’azienda intende favorire la coesione economica, sociale e territoriale e superare il divario digitale nelle aree meno popolate del Paese, portando negli uffici postali servizi digitali, strumenti innovativi e spazi più accoglienti per cittadini e imprese.

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità operativa per tutti i residenti di San Lorenzo Isontino grazie a uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Capriva del Friuli, in piazza Guglielmo Marconi. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, assicurando così la regolare erogazione dei principali servizi postali, finanziari e assicurativi.

Con questo intervento, Poste Italiane prosegue il percorso di modernizzazione della propria rete territoriale, confermando l’impegno a rendere i servizi pubblici più accessibili, digitali e vicini ai cittadini, anche nei centri più piccoli del territorio isontino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione