Pieris, taglio del nastro per il rinnovato campo sportivo. Intervento da 700mila euro

Pieris, taglio del nastro per il rinnovato campo sportivo. Intervento da 700mila euro

L'INAUGURAZIONE

Pieris, taglio del nastro per il rinnovato campo sportivo. Intervento da 700mila euro

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 19 Lug 2025
Copertina per Pieris, taglio del nastro per il rinnovato campo sportivo. Intervento da 700mila euro

Completamente riqualificati spogliatoi, tribune e impianto luci. Il sindaco Fratta: «Restituito un luogo di sport e divertimento alla comunità». Festeggiati i 100 anni del Calcio Pieris.

Condividi
Tempo di lettura

Sono stati riaperti al pubblico ed inaugurati ieri sera, venerdì 18 luglio, i rinnovati locali del campo sportivo "Valerio Del Neri" di Pieris.

Un intervento da quasi 700mila euro, tutto finanziato in due lotti distinti da fondi comunali, che ha visto, oltre alla riqualifica completa dell’area spogliatoi, anche la ritinteggiatura dei piloni a bordo campo, la sostituzione dell’illuminazione dei grandi fari da alogena a led, l’installazione di nuove reti e la sostituzione di tutte le sedute delle tribune.

«Abbiamo voluto portare avanti e riconsegnare alla società calcistica e alla comunità questo rinnovato campo sportivo – spiega il sindaco di San Canzian d'Isonzo Claudio Fratta – con questo grande intervento abbiamo ridato un luogo di sport e divertimento alla società calcistica, che quest’anno festeggia un secolo».

A rimarcare questi valori è stato anche il presidente dell'Asd Calcio Pieris 1925, Massimo Wisniewski, che si è detto grato nei confronti del Comune: «Il lavoro che ha svolto l’amministrazione comunale non è scontato – racconta – senza la stretta collaborazione fra la giunta e persone non sarebbe stato possibile tutto ciò».
Proprio per festeggiare ed evidenziare il grande legame fra l’amministrazione comunale e il Calcio Pieris, il sindaco ha consegnato al presidente una targa che commemora i 100 anni dalla fondazione dell’associazione calcistica pierisina; un ulteriore riconoscimento, sempre per celebrare il secolo di storia, è stato donato anche da Gastone Giacuzzo della Figc.

A spendere una parola anche gli esponenti importanti del Coni Fvg, del Circolo Culturale Monfalconese e della Figc, che hanno tutti espresso unanimemente che «il campo sportivo di Pieris rappresenta una realtà importante e un luogo di sport e condivisione» così Davide Iannis, presidente del Ccm.

A chiudere le celebrazioni è stata la benedizione di Don Francesco Fragiacomo, che ha voluto soffermarsi sulle virtù su cui si fonda il calcio, definendolo come: «Uno sport che segue i valori della vita e rappresenta un'opportunità di crescita personale».

Ha seguito il taglio del nastro sulla soglia dei rinnovati spogliatoi da parte del sindaco, affiancato dai giovanissimi calciatori, che da questa stagione – ci fa sapere proprio l’associazione ASD Pieris 1925 – vedranno anche l’inserimento della squadra dei “Pulcini”, inglobando così anche i più piccoli nel gioco del calcio.
All’evento hanno presenziato anche l’assessore allo sport del comune di Monfalcone Fabio Banello, il sindaco di Turriaco Nicola Pieri, il consigliere regionale Enrico Bullian e il sindaco di Doberdò del Lago Peter Ferfoglia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.  

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×