LA VISITA
Le classi seconde della scuola media ‘Corridoni’ di Fogliano in gita d’istruzione a Klagenfurt
Giovedì 4 dicembre gli studenti hanno partecipato, assieme alle classi della secondaria di Gradisca, alla tradizionale uscita didattica che da oltre dieci anni porta i ragazzi a scoprire la città.
Come avviene da ormai da più di dieci anni le classi seconde della scuola secondaria “Filippo Corridoni” di Fogliano, giovedì 4 dicembre si sono recate in visita d’istruzione a Klagenfurt. Quest'anno però è stata un'edizione speciale perché grazie all’accorpamento dei due istituti comprensivi avvenuto lo scorso anno, vi hanno partecipato anche le classi seconde della scuola secondaria “Della Torre” di Gradisca d'Isonzo per un numero complessivo di 98 alunni accompagnati da 12 docenti.
Questo numeroso gruppo di studenti ha trascorso una bellissima giornata all'insegna della visita guidata della città a cura di ben 4 guide locali per poi assaporare un tipica Wiener Schnitzel all’ostello dello studentato e continuare la giornata ai mercatini di Natale, dove i ragazzi hanno svolto due attività didattiche su usi e costumi del territorio e messo in pratica la lingua tedesca imparata a scuola.
«Esperienze didattiche significative, che servono a dare coesione al nostro nuovo istituto comprensivo e fornire ai ragazzi la possibilità di mettere in atto le competenze linguistiche - così commenta la Dirigente Scolastica Luisa Zappa la recente esperienza dei suoi allievi - dal banco di scuola alla realtà quotidiana, il tutto grazie ai percorsi di cittadinanza e cultura linguistica che il nostro corpo docente mette in atto quotidianamente e che ringrazio per questo».
Un ringraziamento speciale va anche a tutto lo staff della segreteria per l’organizzazione logistica e alla professoressa Letizia Bidoli che porta avanti questa tradizione da molti anni grazie alla passione per la cultura tedesca e del suo territorio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
_693301cbefc49.jpeg)
_693301cbf03fc.jpeg)


Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















