Ladro nel distributore di cannabis light a Gorizia, scassinata la macchinetta

Ladro nel distributore di cannabis light a Gorizia, scassinata la macchinetta

il furto

Ladro nel distributore di cannabis light a Gorizia, scassinata la macchinetta

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 27 Lug 2021
Copertina per Ladro nel distributore di cannabis light a Gorizia, scassinata la macchinetta

Lo scasso sarebbe avvenuto tra le 3 e le 5 del mattino, sospetti su un giovane già responsabile di altre rapine in città.

Condividi
Tempo di lettura

Puntava a fare soldi facili, ma alla fine ha ricavato pochi spiccioli prima di darsela a gambe. Nelle prime ore di quest’oggi, un ladro ha scassinato le macchinette del caffè e della cannabis light di via Mazzini, a Gorizia, cercando di rubarne l’incasso e magari qualche prodotto. Ci è riuscito solo con il distributore di bevande, raccogliendo una quarantina di euro in spiccioli, ma andandosene prima di riuscire a forzare anche l’altra struttura. Ad accorgersi del misfatto è stata una donna che abita proprio lì sopra.

La signora era scesa giù attorno alle 5 e un quarto per bersi un caffè, prima di fare la passeggiata mattutina con il cane, quando ha visto il danno. Allertato il panettiere lì accanto, è scattata subito la telefonata ai carabinieri, giunti sul posto attorno alle 8. Gli agenti hanno così trovato le due macchinette aperte, ipotizzando che lo scassinatore si sia intrufolato nel locale - aperto 24 ore su 24 - tra le 3 e le 5 del mattino. Probabilmente qualcosa o qualcuno lo ha fatto desistere dal proseguire l’attività, dandosela a gambe anzitempo.

Giunto sul posto, il titolare - un ragazzo della zona che ha aperto l’attività nel marzo dello scorso anno - ha scoperto il danno ma in poco tempo tutto è stato riparato. Ora saranno inserite due chiusure di sicurezza in più ai dispositivi, per evitare possibili, futuri problemi analoghi. “È la prima volta che succede - spiega - ma perdono il responsabile. Offro però una ricompensa a chi ha visto qualcosa”. La donna che per per prima ha visto la scena non aveva sentito alcunché, ma i militari hanno già un sospetto: un giovane che ha già compiuto altri furti in città.

Si tratterebbe di una persona inesperta, che ha forzato le macchinette con un piede di porco. Le indagini sono condotte dalla squadra radiomobile del comando provinciale di Gorizia. Ora si esamineranno anche i filmati delle telecamere dell'area.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×