Intubato in Romania, don Valentino rincuora i fedeli di Monfalcone e Cervignano

Intubato in Romania, don Valentino rincuora i fedeli di Monfalcone e Cervignano

In miglioramento

Intubato in Romania, don Valentino rincuora i fedeli di Monfalcone e Cervignano

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 18 Ott 2021
Copertina per Intubato in Romania, don Valentino rincuora i fedeli di Monfalcone e Cervignano

Per anni il sacerdote è stato accanto ai fedeli della Marcelliana, prima, e di Cervignano, poi, iniziando il suo percorso a Cormons. Da qualche mese in Romania, lo ha colpito la variante Delta.

Condividi
Tempo di lettura

Si trova nell’ospedale di Onesti don Valentino Aenoaei, il sacerdote che per anni ha prestato servizio nell’arcidiocesi di Gorizia e che, da quest’estate, era ritornato nella sua terra natìa, in Romania. Lo ha colpito la Variante Delta del Coronavirus e si trova in un reparto specializzato con l’ossigeno.

“Grazie di cuore e per la vostra Comunione così pronta in modo che avete "svegliato" un esercito di gente che ha fatto della giornata delle Missioni la potenza della fede e della preghiera. Nello stesso tempo abbiamo scoperto i veri ed autentici missionari dalla "porta accanto", che siete anche voi a un "click" di distanza”, ha scritto don Valentino alle comunità di Cervignano e della Marcelliana che negli ultimi anni lo hanno visto come pastore d'anime. 

“Sto molto bene, grazie alle vostre preghiere e agli "angeli custodi" del personale. Che sia un bel inizio della settimana e Dio benedica tutti noi con tanta pace e salute”, conclude don Valentino che sottolinea come negli ultimi due giorni la sua situazione sia migliorata.

Nato il 10 giugno 1978 ed ordinato il 24 giugno 2003, don Valentino per alcuni anni ha prestato servizio nella città di Monfalcone, dopo aver dato il proprio aiuto a Cormons, prima di essere trasferito a Cervignano e, poi, ritornare nella sua diocesi in Romania.

“Nella comunità questa partenza è vissuta con un certo rammarico perché don Valentino ha saputo inserirsi in modo efficace, con semplicità e discrezione, nelle diverse attività parrocchiali”, aveva scritto di lui Guido Baggi sul settimanale diocesano Voce Isontina al momento del saluto dalla comunità della Marcelliana nel 2019.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione