LE VARIAZIONI
Gorizia si prepara ai concerti di Tony Effe e Alfa in piazzale della Casa Rossa. Le modifiche alla viabilità

Divieti di sosta, limitazioni al traffico e revoca temporanea del senso unico nelle giornate del 24 e 25 luglio. Tra le strade interdette ci sono via D’Alviano e una parte di via Vittorio Veneto.
In occasione dei concerti di Tony Effe, previsti per la serata di giovedì 24 luglio alle ore 21.30, e di Alfa, in programma venerdì 25 luglio alla medesima ora, il piazzale della Casa Rossa ospiterà due eventi musicali che comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta nelle aree circostanti.
A partire dalle ore 16 di mercoledì 23 luglio e fino alla giornata di sabato 26 luglio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su tutto lo slargo centrale del piazzale della Casa Rossa, ad eccezione dell’area antistante la pizzeria. Nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 luglio, dalle ore 16 e fino all’una del giorno successivo, il divieto sarà esteso anche all’area antistante la pizzeria, a via Giustiniani sul lato dei civici pari nel tratto compreso tra l’intersezione con largo Fiamme Gialle e l’intersezione con via Kugy, nonché su tutti gli stalli destinati ai corrieri presenti in via Kugy e in via Blaserna. Il divieto interesserà anche entrambi i lati di via D’Alviano e il tratto di via Vittorio Veneto compreso tra il civico 110 e l’intersezione con via Terza Armata, sul lato dei civici pari.
Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento degli eventi, nelle stesse giornate, a partire dalle ore 18.30 e fino all’una del giorno successivo, verrà inoltre disposto il divieto di transito, con esclusione dei soli residenti e veicoli autorizzati, in via della Scuola Agraria, via Blaserna, via Cravos, via Kugy, largo Fiamme Gialle e via D’Alviano.
Sempre nei medesimi orari, verrà temporaneamente revocato il senso unico di marcia in via Blaserna e in via Cravos, al fine di agevolare la circolazione stradale.
Si invitano pertanto i cittadini a prendere visione delle disposizioni previste e a pianificare i propri spostamenti con anticipo, prestando la massima attenzione alla segnaletica temporanea che sarà posizionata in loco. La collaborazione della cittadinanza sarà determinante per assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni.
Inoltre, presso il piazzale della Casa Rossa, APT informa che il servizio delle linee urbane subirà alcune modifiche per garantire la sicurezza e la viabilità nella zona.A partire dalle ore 18.30 e fino al termine del servizio, la linea 8 non effettuerà le fermate di Via Cravos 13 (Casa Rossa) e Via Alviano (Università). In alternativa, i passeggeri potranno usufruire delle fermate sostitutive in Via Vittorio Veneto 129, Via Vittorio Veneto 85 (San Rocco) e in Via dei Lantieri 3.
Anche la linea N sarà interessata da una modifica temporanea al proprio percorso: non effettuerà l’anello a richiesta per via Alviano durante le due serate.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
