Gorizia, ‘Contemosela Giusta’ apre la nuova stagione di teatro in dialetto triestino amatoriale al Bratuž

Gorizia, ‘Contemosela Giusta’ apre la nuova stagione di teatro in dialetto triestino amatoriale al Bratuž

LO SPETTACOLO

Gorizia, ‘Contemosela Giusta’ apre la nuova stagione di teatro in dialetto triestino amatoriale al Bratuž

Di REDAZIONE • Pubblicato il 14 Nov 2025
Copertina per Gorizia, ‘Contemosela Giusta’ apre la nuova stagione di teatro in dialetto triestino amatoriale al Bratuž

Domenica 16 novembre, alle 17.30, la commedia di Maria Assunta Zacchigna inaugurerà Go Armonia, la rassegna di teatro in dialetto promossa da L’armonia Aps con il patrocinio del Comune di Gorizia, che proporrà spettacoli fino a fine marzo.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 16 novembre 2025, alle 17.30, al Teatro del Kulturni Center Lojze Bratuž, la Compagnia Quei De Scala Santa APS – F.I.T.A. presenterà la commedia brillante “Contemosela Giusta”, testo e regia di Maria Assunta Zacchigna. Lo spettacolo inaugura “Go Armonisa”, la nuova stagione di teatro amatoriale in dialetto triestino promossa da L’armonia Aps – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) e organizzata con il patrocinio del Comune di Gorizia.

“Chi scherza col fuoco alla fine si brucia”, dice un proverbio, ma a volte un inguaribile burlone non sa proprio resistere. E sarà proprio il suo scherzo a sconvolgere la serata organizzata in occasione di un anniversario di matrimonio, con sullo sfondo l’attesa finale della Pallacanestro Trieste per il passaggio in serie A. Risultato? Amici sbigottiti, regali imbarazzanti, dinamiche imprevedibili e confessioni inaspettate. Come se la caverà l’inossidabile gruppo di amici?

La commedia è interpretata da Erika Ficiur, Caterina Franchini, Sabrina Gregori, Angelo Dell’Università, Lucio Migheli, Roberto Pacileo e Adriana Ravalico. Scenografia, costumi e musiche sono a cura della Compagnia, mentre luci e suoni sono affidati a Gioele Dell’Università. Rammentatrici: Sara Stebel e Marina Stefani. Si ringraziano Claudio Gregori e Roberto Berni.

Il Cartellone di Go Armonia prevede ancora sette appuntamenti fino a fine marzo. Il prossimo andrà in scena domenica 30 novembre, alle 17.30, e vedrà protagonisti il Gruppo “Amici Di San Giovanni Aps” con la commedia brillante “I Ragazzi Del Coro”.

Per info e prenotazioni contattare la segreteria del Teatro 0481.531445 o info@centerbratuz.org. Il biglietto avrà un costo unico di 10 euro e sarà acquistabile alla cassa un’ora prima dello spettacolo, oppure online su (clicca qui).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×