Fiamme sul Carso sopra il Vallone, incendio nella Brestovizza di Komen

Fiamme sul Carso sopra il Vallone, incendio nella Brestovizza di Komen

i soccorsi

Fiamme sul Carso sopra il Vallone, incendio nella Brestovizza di Komen

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2021
Copertina per Fiamme sul Carso sopra il Vallone, incendio nella Brestovizza di Komen

Fiamme fin dalla mattina nell'area a ridosso del confine. Grossa mobilitazione di mezzi da tutto il Litorale.

Condividi
Tempo di lettura

Sono al lavoro da stamattina per spegnere un incendio scoppiato poco sopra Jamiano, nel Carso in Slovenia. Probabilmente a causa di un fulmine caduto nella notte, un rogo è scoppiato nel comune di Komen, ossia la municipalità d’oltreconfine che si estende da Doberdò del Lago fino a San Daniele del Carso. L’area a ridosso ddel Vallone è quella interessata, ossia nella parte est della Brestovizza, con le operazioni spegnimento ininterrotte ormai da ore.

Sul posto, ci sono una quartina di mezzi e 200 vigili del fuoco di tutta la provincia, da Sežana a Nova Gorica. Gli operatori italiani sono in contatto con le autorità locali, ma al momento non è stato necessario il loro intervento da Gorizia. Attivato anche l’elicottero del servizio anti-incendio sloveno. Il fumo e l'odore di bruciato è percettibile già dalla strada statale 55, fino a Ronchi dei Legionari. Non molto distante, a Cerje, era scoppiato un devastante rogo due anni fa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione