L’EVENTO
Farra d’Isonzo ospita il ‘BlueNotte Gorizia Festival’: musica e arte nella Tenuta Villanova

Venerdì 19 settembre la presentazione del nuovo album di Riccardo Chiarion e la premiazione del workshop “Disegna la musica”.
Prenderà vita alle ore 19 di venerdì 19 settembre, a Farra d’Isonzo, l’evento speciale del BlueNotte Gorizia Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Bluebird con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia. La serata si svolgerà nella Tenuta Villanova, storica villa circondata da un parco curato e vigneti, dove verranno proposti in degustazione i pregiati vini prodotti dall’azienda.
Al centro dell’evento ci sarà la musica di Riccardo Chiarion, chitarrista jazz e didatta al Conservatorio di Trieste, che presenterà dal vivo il suo nuovo album Arabesques insieme al suo trio, con Paolo Jus al basso e Francesco Vattovaz alla batteria. Il disco, uscito da pochi giorni per l’etichetta Caligola Records, è un lavoro raffinato che unisce atmosfere intime e ritmi complessi, frutto di una lunga ricerca espressiva.
Chiarion, già noto per le sue collaborazioni con grandi nomi del jazz internazionale, guida il trio, coinvolgendo i due giovani musicisti in un dialogo musicale intenso e dinamico.
Oltre alla musica, durante l’evento ci sarà la premiazione di un contest legato al workshop “Disegna la musica”, condotto dall’illustratore Fabio Babich. I partecipanti, soprattutto giovani, hanno creato tavole ispirate alle loro canzoni preferite, e il lavoro vincitore riceverà un premio per l’acquisto di materiale artistico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
