Serie B Basket
La Dinamica viaggia a vele spiegate verso il vertice: sabato lo scontro con Ozzano
La squadra di Tomasi arriva al big match dopo il successo su Iseo, con Giacchè ancora decisivo, Micalich in evidenza e il ritorno di Venturini. Rientra anche Sertic per la sfida che vale il primato solitario.
E il vascello va, a vele spiegate in testa al campionato insieme a Ozzano, dove sabato 13 dicembre in prima serata la Dinamica è attesa per il confronto diretto che mette in palio il primato solitario. Per le «Nuove Palline Volanti» della città metropolitana di Bologna si tratta dell’obiettivo stagionale dichiarato, mentre per la Dinamica è un sogno legittimo da alimentare dopo l’ultimo turno contro Iseo sabato 6 dicembre, che ha confermato la crescita e la consapevolezza dei propri punti di forza.
Sintetizzando: quando Colli e compagni aggrediscono l’avversario e giocano in modo corale in entrambe le fasi sanno sopperire alle assenze, come quella di Sertic, e a condizioni fisiche non ottimali, come nel caso di Perin e Ius. Una solidità che permette alla squadra di restare stabilmente al tavolo che conta. Non soltanto perché in Giacchè la Dinamica può contare sul giocatore più incisivo del girone, ma anche perché, proprio contro Iseo, accanto a lui si è messo in luce Micalich con diciannove punti, mentre Fall e Sara hanno dato continuità alle loro prestazioni. Come ha sottolineato coach Tomasi, si è inoltre rivisto il miglior Venturini, finalmente libero dai fastidi alla schiena.
«Sono davvero entusiasta per la bella vittoria di sabato sera contro Iseo. È stata una serata in cui tutti i ragazzi hanno portato un contributo importante e questo per noi significa molto. Avevamo preparato la partita per giocarla difesa e tiro da tre, sapendo che contro Iseo avrebbe potuto pagare. Abbiamo tirato quarantasei volte da tre punti, ma erano quasi sempre soluzioni rapide nate da buone azioni difensive e questo è un tipo di gioco in cui il gruppo può esaltarsi con protagonisti diversi.
Sono particolarmente felice di aver rivisto un Venturini pimpante dopo le noie alla schiena che lo avevano limitato. È molto importante per noi perché è forte fisicamente e sa essere utile in tante situazioni tattiche. Ora recuperiamo finalmente anche Sertic, che porterà energia e voglia di competere. Siamo attesi da un match difficile in trasferta contro Ozzano, forse la squadra più accreditata per il salto di categoria. Lavoreremo in settimana per farci trovare pronti a dire la nostra».
Foto Mauro Blazica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















