A Cormons il musical ‘Le folli notti del giovane Frankenstein’ per sostenere il nuovo spazio d’ascolto della Caritas

A Cormons il musical ‘Le folli notti del giovane Frankenstein’ per sostenere il nuovo spazio d’ascolto della Caritas

L’APPUNTAMENTO

A Cormons il musical ‘Le folli notti del giovane Frankenstein’ per sostenere il nuovo spazio d’ascolto della Caritas

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 29 Nov 2025
Copertina per A Cormons il musical ‘Le folli notti del giovane Frankenstein’ per sostenere il nuovo spazio d’ascolto della Caritas

Il 13 dicembre al Teatro Comunale una serata solidale a offerta libera, i fondi serviranno a realizzare una stanza d’ascolto e un servizio di consulenze gratuite per chi non può permettersele.

Condividi
Tempo di lettura

La comunità di Cormons si prepara a un appuntamento che unisce spettacolo e solidarietà. Sabato 13 dicembre, alle 20.45, il Teatro Comunale ospiterà il musical “Le folli notti del giovane Frankenstein”, una produzione vivace e ironica ispirata all’immaginario di Mel Brooks, già applaudita a Udine e proposta nuovamente per una seconda data in vista del Natale. Lo spettacolo, caratterizzato da un ritmo frizzante e da un’alternanza di musica, recitazione e comicità, racconta in chiave tragicomica le avventure di Frederick Frankenstein e promette di divertire il pubblico di tutte le età. L’ingresso sarà a offerta libera, fino a esaurimento posti, e ogni contributo dei presenti sosterrà un progetto particolarmente importante per la Caritas di Cormons.

Il ricavato della serata verrà infatti destinato all’allestimento e all’arredamento di una nuova stanza d’ascolto all’interno dell’oratorio, negli spazi accanto alla sala caminetto. La Caritas sta lavorando per trasformare quella che è già una stanza predisposta in un ambiente accogliente e protetto, pensato per garantire privacy e serenità a chi vi entrerà. Non si tratterà solo di un luogo in cui ricevere ascolto, ma anche del punto di riferimento per un servizio di consulenze professionali rivolto a persone che non possono permettersi un supporto a pagamento: psicologi, avvocati, commercialisti, mediatori familiari e altre figure specializzate collaboreranno con la Caritas e verranno retribuite grazie alle offerte raccolte. Negli ultimi sei mesi l’associazione ha infatti registrato un significativo aumento di richieste di aiuto, che spaziano dalla solitudine alle dipendenze, dalle separazioni a difficoltà economiche, fino a situazioni familiari e relazionali complesse. Da qui la decisione di strutturare un servizio stabile e facilmente accessibile a tutti.

Le prenotazioni per lo spettacolo sono disponibili online tramite Eventbrite, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare la Caritas all’indirizzo caritascormons@libero.it o al numero 392 4802938. Una serata, dunque, in cui cultura e impegno sociale si incontrano, trasformando un musical brillante e coinvolgente in un’occasione concreta di sostegno per la comunità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×