LA NOMINA
Beatrice DePauli Falato è la nuova coordinatrice della Lega Giovani di Monfalcone
Un passaggio di testimone che intende rafforzare il ruolo dei giovani nella politica locale con il pieno sostegno dei dirigenti e dell’eurodeputata Cisint.
La Lega Giovani di Monfalcone ha la sua nuova cordinatrice. Si tratta di Beatrice DePauli Falato, che ha ricevuto il testimone da Riccardo Brigante, nominato qualche mese fa coordinatore provinciale. «Sono molto emozionata e onorata di assumere questo ruolo – commenta Beatrice – nel movimento giovanile si è formato un gruppo di amici prima che di militanti, ringrazio David Dell’Ominut , coordinatore regionale della Lega Giovani FVG, e Riccardo Brigante per la fiducia che hanno riposto in me».
Alla presentazione, i primi a prendere la parola sono stati il segretario provinciale di Gorizia della Lega, Paolo Bearzi e Antonio Calligaris, in qualità di segretario della sezione Lega di Monfalcone. Entrambi hanno espresso la loro soddisfazione per questa nomina, ricordando quanto sia importante avvicinare i giovani alla politica in modo tale da preparare la classe dirigente di un domani.
Anche l’eurodeputata Anna Maria Cisint ha espresso il suo orgoglio per i traguardi raggiunti dalla sezione di Monfalcone, ribadendo come i giovani debbano essere i protagonisti del futuro della nostra comunità. Anche Dell’Ominut ha ringraziato il coordinatore uscente per il lavoro svolto e si è detto «orgoglioso del lavoro che il gruppo di Monfalcone sta portando avanti: è un esempio concreto di come i giovani sappiano organizzarsi, proporre idee e assumersi responsabilità».
A chiudere l'incontro è stato l'uscente Brigante il quale ha espresso il suo pieno sostegno alla nuova coordinatrice, ricordando il lavoro svolto in questi tre anni. «Oggi il nostro movimento giovanile è presente anche nelle istituzioni locali. È stato un percorso intenso dove ho cercato il più possibile di avvicinare i giovani alla politica e la politica ai giovani, sono orgoglioso di quanto fatto e sono sicuro che chi mi succederà non sarà da meno» conclude Brigante.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















