Si allarga l’Ordine degli Architetti di Gorizia, quattro nuovi iscritti incontrano il Consiglio

Si allarga l’Ordine degli Architetti di Gorizia, quattro nuovi iscritti incontrano il Consiglio

L'INCONTRO

Si allarga l’Ordine degli Architetti di Gorizia, quattro nuovi iscritti incontrano il Consiglio

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Nov 2025
Copertina per Si allarga l’Ordine degli Architetti di Gorizia, quattro nuovi iscritti incontrano il Consiglio

Il momento di presentazione di attività, servizi e strumenti per giovani professionisti si è svolto l’11 novembre. Diana Devetta, Martina Acquati, Francesca Pitton e Marta Mattioli le ‘new entry’.

Condividi
Tempo di lettura

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Gorizia ha organizzato nel pomeriggio di ieri, martedì 11 novembre, un incontro conoscitivo rivolto ai nuovi iscritti.

Tenutosi alla sede di via Roma, il momento è stato l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi colleghi, presentare le attività dell’Ordine e illustrare i servizi e gli strumenti a supporto dei giovani professionisti per l’avvio e lo sviluppo della loro carriera.

Vi hanno preso parte il presidente Federico Fabbro, il consigliere tesoriere Michele Marangon, il consigliere e segretario Giacomo De Conz e la consigliera Paola Barban. I nuovi iscritti all’Ordine per il 2025 sono Diana Devetta, Martina Acquati, Francesca Pitton e Marta Mattioli; due invece gli appartenenti all’Ordine degli architetti di Udine che durante l’anno corrente si sono trasferiti in quello di Gorizia, ovvero Michele Rossi e Silvia Zanchetta.

Durante l’incontro è stata consegnata ai partecipanti una copia del volume “Gorizia – Nova Gorica: Architettura e Urbanistica del ’900”, pubblicazione che testimonia l’impegno dell’Ordine nella valorizzazione del patrimonio architettonico e nella promozione della cultura del progetto.

A conclusione, il presidente Fabbro ha tenuto un breve discorso di buon auspicio, sottolineando l’importanza della qualità dell’architettura e del valore etico e culturale della professione di architetto. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione